Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Regolamento di partecipazione ad
ExpoNoi

1.Organizzazione
ExpoNoi è organizzato dall'Ass.ne ViaggiaItalia APS in collaborazione con Enti, Comuni e Proloco con il fine di creare eventi per movimentare e portare gente in paesi o quartieri.

2. Ammissione e richiesta di partecipazione ad ExpoNoi
Per l'ammissione come espositori ad uno degli eventi ExpoNoi è indispensabile fare richiesta di prenotazione, tramite il sito www.exponoi.it, previa registrazione, la quale sarà valutata dallo staff di ViaggiaItalia APS , qualora venga accettata sarà richiesto il versamento di un acconto a titolo di conferma. L'ammissione alla manifestazione e la conseguente assegnazione dello stand avverranno ad insindacabile scelta di ViaggiaItalia APS e compatibilmente con la disponibilità degli spazi espositivi destinati alle presenze collettive e alle diverse presenze individuali. ViaggiaItalia APS stabilirà il numero di espositori da accettare per tipologie di prodotti simili. ViaggiaItalia APS si riserva il diritto di rifiutare l'ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo a nessun titolo. Ogni domanda di partecipazione alla manifestazione si intende per un solo soggetto/ditta/associazione e non potrà contenere riserve o condizioni di sorta.

3. Conferma della prenotazione
In caso la richiesta di prenotazione (punto 2) venga accettata verrà richiesto il versamento di un anticipo sulla quota di partecipazione a conferma della prenotazione stessa, in mancanza del versamento la prenotazione verrà annullata. 
L'anticipo versato non sarà restituito per nessun motivo. 
In caso di annullamento dell'evento l'acconto versato potrà essere utilizzato come acconto per un'altro evento e pertanto l'espositore riceverà un codice da utilizzare all'atto di un'altra prenotazione.

4. Vendita Prodotti
Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico. In questo caso è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni (scontrino fiscale oppure ricevuta fiscale), seguendo le prescrizioni relative alla modalità di certificazione prescelta. Per la somministrazione di bevande ed alimenti l'espositore è tenuto a svolgere l'attività nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria e a richiedere le necessarie autorizzazioni. In nessun caso potrà essere chiamata in correità l’associazione per inadempimenti normativi di qualunque genere determinati dal comportamento dell’espositore;

5. Accettazione del regolamento
Presentando la richiesta di prenotazione, l'espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nella postazione che gli verrà assegnata e ad accettare senza riserve il presente regolamento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall'organizzazione nell'interesse generale della manifestazione.
L’espositore che non rispetterà gli orari di apertura o di chiusura eventi ExpoNoi sarà escluso dalla possibilità di partecipare alle edizioni successive;

6. Assegnazione delle postazioni e rispetto orari

L'assegnazione della postazione, salvo casi particolari concordati di volta in volta con l’organizzazione, avverrà nelle 24 ore precedenti la manifestazione a insindacabile giudizio di ViaggiaItalia APS e sarà valida ed avrà effetto solo per l'espositore a cui sarà stata notificata. La mancata accettazione della postazione attribuita e/o la mancata partecipazione all’evento non darà diritto ad alcun rimborso della quota versata;
Le postazioni sono assegnate innanzitutto dando priorità all'ordine cronologico di prenotazione che comunque può essere messo in secondo piano al fine di non affiancare due espositori che propongano lo stesso articolo, laddove sia possibile, intervallati da prodotti tipici alimentari se presenti. In caso di eventi che durano oltre più di un giorno a chi si prenota per un giorno solamente vengono assegnate postazioni in coda a chi si prenota per l'intero evento, al fine di non creare problemi per lo smontaggio dello stand e non lasciare spazi vuoti nelle giornate successive.

7.Conformità alla categoria di appartenenza dichiarata
Qualora per l'espositore che abbia fatto richiesta di partecipazione dichiarando di appartenere ad una delle categorie richieste per l'evento venga riscontrata una difformità da quanto dichiarato potrebbe essere escluso dall'evento perdendo l'anticipo versato;

8. Posizionamento stand ed illuminazione
Accettando il presente regolamento ogni espositore dichiara la conformità del proprio Stand e che verrà montato in sicurezza, predisponendo, laddove necessario, pesi adeguati al mantenimento in caso di maltempo. Si evidenzia che lo stand non potrà essere ancorato alla pavimentazione utilizzando sistemi che alterino la pavimentazione stessa. Dichiara inoltre che eventuali cavi elettrici nonché spine e lampade utilizzate per l’illuminazione sono a norma.

Nel caso in cui l’evento duri più di un giorno e l’espositore lasci il gazebo montato durante la notte sarà sua cura chiuderlo o comunque coprire le attrezzature e mettere in sicurezza i proprio articoli, né ViaggiaItalia APS né eventuali co-organizzatori potranno essere ritenute responsabili per eventuali mancanze di articoli;

Ogni espositore manleva quindi ViaggiaItalia APS ed eventuali co-organizzatori da responsabilità sull’inosservanza di quanto indicato e su eventuali danni arrecati a cose e/o persone;

 

9. Scarico delle attrezzature e parcheggio autovetture, furgoni, ecc.
La piazza
deve necessariamente essere lasciate libera da vetture e quant’altro, dopo aver scaricato le proprie merci, entro e non oltre le ore 9.00 o comunque non oltre l'orario indicato nella scheda di dettaglio.

Gli espositori sono tenuti a NON parcheggiare il proprio veicolo nelle zone adiacenti il Mercatino, lasciando così i parcheggi liberi sia ai visitatori che ai commercianti del posto.

10. Pulizia e smobilitazione
Al termine della manifestazione, l’espositore dovrà provvedere ad una totale smobilitazione e pulizia dello stand, pena l'esclusione dagli eventi successivi ed eventuale addebito di costi per la pulizia stessa. Verrà consegnato ad ogni stand una busta per la raccolta dei rifiuti che, a fine giornata, dovrà essere posizionata vicino ai cassonetti.

11. Responsabilità
Ogni Espositore, Sostenitore e/o Sponsor è responsabile in proprio di eventuali licenze/autorizzazioni richieste durante eventuali controlli dai soggetti preposti, manlevando ViaggiaItalia APS ed eventuali co-organizzatori da controversie che possano nascere durante i controlli stessi.

 

Ogni espositore, inoltre, è responsabile in proprio e solleva ViaggiaItalia aps ed eventuali co-organizzatori dalla Responsabilità per qualsiasi danno arrecato a cose o a persone durante lo svolgimento dell'attività richiesta. Qualsiasi danno arrecato a cose o a persone, causato dall'attività dell'espositore, dovrà essere risarcito dallo stesso.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo