"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."
Francesco d'Assisi

In questa sezione troverai un elenco di eventi che sono stati segnalati/inseriti

direttamente dai visitatori del sito.

Per avere informazioni contatta direttamente i recapiti indicati nelle schede degli eventi,

non dipendendo da noi non siamo in grado di fornire informazioni.

Se riscontri anomalie o inesatte comunicalo CLICCANDO QUI


 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ABRUZZO DOCG è una manifestazione a carattere nazionale, alla sua prima edizione, su iniziativa di Emiliano Cantagallo ed Ilaria Martini, con il sostegno della Regione Abruzzo, per la promozione e la riqualificazione del territorio abruzzese che unisce cultura, arte, sport e life style. In collaborazione con i nostri partner, tre giorni di evento interamente dedicati ai sapori ed alle tradizioni enogastronomiche della regione che vanta prodotti distribuiti in tutto il mondo e riconosciuti per il loro valore di eccellenza.  Abruzzo DOCG, in tema di territorio e sport ospita la prima gara ciclistica di arrampicata cronometrata che attraverserà il Parco della Majella. “Climber Festival” è il primo galà internazionale aperto a tutti i grimpeur e non del pianeta. La competizione avrà come primo scopo il divertimento puro da parte del ciclista di qualsiasi livello, ottenuto pedalando in un territorio completamente a lui dedicato e riuscendo a godersi una magnifica salita completamente chiusa al traffico! Palcoscenico del 2018: LA MAIELLA! Protagonista del Giro d'Italia 2017 con una tappa entusiasmante vinta da NAIRO QUINTANA, il CLIMBER FESTIVAL riporta il ciclismo sulla montagna più difficile e spettacolare del centro Italia. Due i percorsi da affrontare in due giorni consecutivi che avranno come finale una fantastica salita, UNICO TRATTO CRONOMETRATO e completamente chiuso al traffico! Il villaggio allestito nell’antica città di Chieti, si estenderà per 600 mt lineari, lungo il corso principale, ed ospiterà 70 espositori. Diversi gli incontri con le Istituzioni, la stampa ed i partner. Tanti gli eventi mirati principalmente allo show cooking ma anche alla presentazione dei progetti in essere ed in progress per la riqualificazione della Regione Abruzzo. Legarsi ad Abruzzo DOCG è una partecipazione di grande successo!

14-15-16 Settembre 2018 - Abruzzo DOCG

Abruzzo DOCG nasce per esaltare le tradizioni enogastronomiche ed i territori abruzzesi.

Una manifestazione che si pone come riferimento esclusivo per rappresentare i profumi ed i colori che caratterizzano una parte della nostra nazione che può vantare esclusività e prestigio. Tre giorni di sapori nella storica città di Chieti che ospiterà i migliori produttori e commercianti di ogni provincia. Tre giorni di festa, condivisione, eventi e testimonianze di alto spessore e prestigio.

Abruzzo DOCG è l’evento lancio del più ampio progetto Italia DOCG, che toccherà ogni Regione d’Italia, nel corso degli anni.

Mediterranea negli ingredienti e nei profumi, creativa nella varietà e nella originalità dei piatti e dei prodotti più tipici, dalle radici contadine e pastorali della propria tradizione la cucina abruzzese ha saputo trarre la capacità di essere insieme povera e nobile, distillando sapori antichi, di sontuosa semplicità. Accanto ai piatti della propria cucina, l'Abruzzo propone una scelta di prodotti tipici tanto raffinati quanto inconsueti, al pari dei suoi vini ed olii, apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo.

PATRIMONIO ENOGASTRONIMICO E PAESAGGISTICO UNA REGIONE DA SCOPRIRE, DA ASSAGGIARE E DA VIVERE...

In alta montagna, tra vette incontaminate e pareti rocciose sorgono località turistiche e comprensori attrezzati per lo sci e gli sport d’inverno. Territorio ricco anche di località di mare con splendide spiagge dorate adatte a tutta la famiglia. 

L'Abruzzo recita un ruolo importante nell'esclusivo club dei "Borghi più belli d'Italia" rappresentato da ben ventitré borghi, che ancora nascondono e proteggono percorsi che si snodano tra storia e tradizioni, alla scoperta di luoghi ricchi di fascino.

Cultura culinaria, quella abruzzese che si esprime nella grande varietà del territorio e delle culture che in essa convivono. Si trovano prodotti legati alla tradizione di montagna fatta di piatti semplici e saporiti ma, troviamo anche piatti della cucina più “colta e raffinata” capace di valorizzare i sapori primari con preparazioni più complesse. Meno conosciuta ma non

meno importante è la cucina marinara. Anche il vino gioca un ruolo fondamentale nel panorama enogastronomico Abruzzese grazie ai molteplici vigneti tradizionali.

L’Abruzzo, terra di parchi per eccellenza, molto bene si presta alla pratica del turismo sportivo, offrendo la rara opportunità di passare dal mare alle più alte vette appenniniche in poche decine di chilometri. Offre sicuramente emozioni ogni volta diverse tanto agli amanti degli sport che ai visitatori alla ricerca di emozioni uniche! Il verde d’Abruzzo è anche questo, terra di tipici paesini antichi, di chiese romaniche, eremi nascosti e quasi inaccessibili, testimonianze della civiltà e della storia di questa regione.

Da qui nasce il primo evento enogastronomico “Abruzzo DOCG” per far vivere in tre giorni interamente dedicati la ricca tradizione enogastronomica, legata ad ogni singola provincia.

ABRUZZO DOCG è una manifestazione a carattere nazionale, alla sua prima edizione, su iniziativa di Emiliano Cantagallo ed Ilaria Martini, con il sostegno della Regione Abruzzo, per la promozione e la riqualificazione del territorio abruzzese che unisce cultura, arte, sport e life style.

In collaborazione con i nostri partner, tre giorni di evento interamente dedicati ai sapori ed alle tradizioni enogastronomiche della regione che vanta prodotti distribuiti in tutto il mondo e riconosciuti per il loro valore di eccellenza.

Abruzzo DOCG, in tema di territorio e sport ospita la prima gara ciclistica di arrampicata cronometrata che attraverserà il Parco della Majella. “Climber Festival” è il primo galà internazionale aperto a tutti i grimpeur e non del pianeta. La competizione avrà come primo scopo il divertimento puro da parte del ciclista di qualsiasi livello, ottenuto pedalando in un territorio completamente a lui dedicato e riuscendo a godersi una magnifica salita completamente chiusa al traffico!

Palcoscenico del 2018: LA MAIELLA! Protagonista del Giro d'Italia 2017 con una tappa entusiasmante vinta da NAIRO QUINTANA, il CLIMBER FESTIVAL riporta il ciclismo sulla montagna più difficile e spettacolare del centro Italia.

Due i percorsi da affrontare in due giorni consecutivi che avranno come finale una fantastica salita, UNICO TRATTO CRONOMETRATO e completamente chiuso al traffico!

Il villaggio allestito nell’antica città di Chieti, si estenderà per 600 mt lineari, lungo il corso principale, ed ospiterà 70 espositori. Diversi gli incontri con le Istituzioni, la stampa ed i partner.

Tanti gli eventi mirati principalmente allo show cooking ma anche alla presentazione dei progetti in essere ed in progress per la riqualificazione della Regione Abruzzo.

 

Legarsi ad Abruzzo DOCG è una partecipazione di grande successo! 

POSTI DISPONIBILI PER ESPOSITORI ENOGASTRONOMICI DOC !!!

CLICCA QUI PER FARE RICHIESTA DI PRENOTAZIONE, SENZA IMPEGNO, sarai poi contattato da BE THE BEST per i dettagli

contentmap_plugin

Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo