"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."
Francesco d'Assisi


Festival del Gusto e della Cultura Italiana

Ti occupi di artigianato, antiquariato, prodotti tipici ?
Vuoi esporre i tuoi articoli durante i nostri eventi ?
SCEGLI dal Calendario l'Evento al quale vorresti partecipare e PRENOTA!!! 
PRIMA però devi esserti REGISTRATO, non lo sei ancora ?
CLICCA QUI
e REGISTRATI ORA!!! 
Se incontri problemi richiedi Assistenza cliccando QUI

Eventi affiliati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
27 Gennaio 2019 - Torino - PROIEZIONE FILM DOCUMENTARIO BRUNO GRONING

A Torino il film-documentario su Bruno Gröning Una via per raggiungere l’equilibrio psicofisico Un documentario che racconta la vita di un laico tedesco dalla forte spiritualità e la via da lui indicata verso il benessere psicofisico e l'armonia con l’ambiente circostante. Sarà proiettato a Torino “Il fenomeno Bruno Gröning”, importante lavoro che, attraverso testimonianze e filmati dell’epoca, apre una finestra sull’insegnamento, rigorosamente senza scopo di lucro, di Bruno Gröning. (Danzica 1906-Parigi 1959). Il film, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, è in programma domenica 27 gennaio 2019 dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (incluse 2 pause) presso la Casa del Quartiere di via Dego,6 (zona Crocetta) Organizza il Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita, associazione internazionale aconfessionale di volontariato e senza scopo di lucro.

L'ingresso é libero a offerta volontaria.

Info: www.bruno-groening-film.org

cell 3402419856

Regione: Piemonte - Torino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Aperitivo Monferrino da Sara a Ponderano Biella

Buongiorno a tutti oggi Vi proponiamo presso il bar aperitivi ristorante da Sara a Ponderano sito in strada provinciale 400/a stazione di servizio Repsol l'aperitivo monferrino L'aperitivo consiste nella degustazione di vini monferrini territorio patrimonio UNESCO tutti rigorosamente DOC : Barbera del monferrato Barbera del monferrato superiore Nebiolo del Monferrato Grignolino fiore all'occhiello del monferrato Freisa Cortese Moscato Il tutto e accompagnato da stuzzichini monferrini preparati da Mamma Lorenza La degustazione è possibile effettuarla tutti i giorni previa prenotazione al numero 3349503903 Il prezzo è euro 7,00 a persona Durante la degustazione sarà possibile anche acquistare vini e prodotti tipici e per chi volesse è possibile avere aneddoti e curiosità del monferrato Vi aspettiamo

Regione: Piemonte - Biella

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
14-15-16-17 Giugno 2019 GOOD FOOD MANGIARE BENE VIVERE MEGLIO

14-15-16-17 Giugno 2019 GOOD FOOD MANGIARE BENE VIVERE MEGLIO

Prima mostra europea del mangiare sano e compatibile per tutti. Mangiare bene per vivere meglio: degustazioni gratuite, assaggi e prove, possibilità di acquisto dei prodotti, presentazioni, incontri, show cooking, video session, spettacoli.

Regione: LAZIO - Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
8-9 Dicembre 2018 - Concerto della Filarmonica "G.Verdi" dirige il M° Luca Pacifici - Montebuono (RI)

Associazione Culturale Filarmonica "G.Verdi" di Montebuono

8 Dicembre Sabato
IMMACOLATA CONCEZIONE
Chiesa Parrocchiale S.Maria Assunta
Ore 18.00 Concerto della Filarmonica "G.Verdi" dirige il M° Luca Pacifici
9 Dicembre Domenica
Ore 10.30 Deposizione corona floreale - Chiesa di San Pietro ai Muricento sec.XII in onore degli operatori musicali defunti
Ore 11.30 Santa Messa Solenne - Chiesa Parrocchiale di S.Maria Assunta animata dalla Filarmonica "G.Verdi"
Ore 13.00 Conviviale - Ristorante "il Muretto"

 

 

 

 

Regione: Lazio - Rieti - Montebuono

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
hear the noise!

hear the noise!

Programma di incontri di formazione per curatori e artisti per la creazione e lo sviluppo del pensiero critico e l’acquisizione di competenze pratiche

PRIMO WORKSHOP

VENERDI 30 NOVEMBRE

Curatela e performance art

VestAndPage - Andrea Pagnes, Verena Stenke

+

VENERDI 7 DICEMBRE

Comunicato stampa e comunicazione di una mostra

Giovanna Maroccolo

Programma del primo workshop: 

http://www.fusionartcenter.it/portfolio/hear-the-noise-vestpage/

Programma di tutti i workhops:

http://www.fusionartcenter.it/portfolio/hear-the-noise/

VestAndPage

L’artista di origini veneziane Andrea Pagnes e l'artista tedesca Verena Stenke lavorano insieme dal 2006 come VestAndPage. La loro pratica artistica e curatoriale è contestuale, concepita psico-geograficamente in risposta a situazioni sociali, luoghi naturali, siti archeologici, architetture storiche e ambienti non convenzionali quali miniere e rovine urbane. Operano attraverso la realizzazione di performance cycles, performance-based films, visuals, progetti artistici a carattere comunitario e la scrittura teoretico-creativa. Esplorano temi quali la sublimazione del dolore, la sofferenza interiore, la fragilità, lá dove concetti quali l’essere arrischiante, la trasformazione, la fiducia nel cambiamento, l'unione e la resistenza determinano il loro originale, radicale approccio alla performance.

 

Nella loro opera si evince un’attenzione per la metafisica e l’antropoetica, utili a ridiscutere categorie e convenzioni che regolano le sfere del privato, del sociale, del politico, e individuare nella realtà oggettiva elementi poetici quale motivo di ribellione nei confronti dell'esercizio del potere e della attività discriminatorie perpetrate a sfavore dell’individuo. 

 

VestAndPage sono ideatori e curatori della "Venice International Performance Art Week” fondata nel 2011. Il loro ultimo film basato sulla performance "Plantain" ha ricevuto il premio per il miglior film al Festival del Cinema Indipendente di Berlino (2018).

———

hear the noise! 

E' un programma di workshop creato dalla curatrice Giovanna Maroccolo e promosso dall'Associazione Fusion Art Center, dedicato alle pratiche curatoriali e artistiche come modelli di creazione di un pensiero critico. I workshop - ospitati a Padova dallo spazio di produzione artistica e culturale Neo - invitano curatori, artisti, studenti, operatori culturali, ricercatori al confronto con personalità attive a livello internazionale che fanno della propria pratica un’azione critica ma generativa, in grado di innestare nuove esperienze e produrre nuove visioni rispetto ai temi attuali che vanno ad indagare. 

Ogni incontro è seguito una seconda giornata dedicata all’approfondimento di competenze pratiche, necessarie per chi desidera lavorare nell'ambito dell’arte e della curatela. 

 

Programma di tutti i workhops:

http://www.fusionartcenter.it/portfolio/hear-the-noise/

 

 

 

 

Fusion Art Center

E' un’associazione culturale attiva dal 2015 nel campo dell’arte contemporanea. Nasce dalla fusione di competenze tra gli ambiti della curatela e del management culturale e cresce con una mission ben precisa: innestare nella città un fulcro di produzione artistica vivo e partecipato, con una dimensione locale e uno sguardo globale, in grado di diventare generatore e raccoglitore di esperienze che parlino del presente e che contribuiscano a migliorarlo.

Fino al 2016 ha diretto in collaborazione con il Comune di Padova la programmazione artistica e culturale dell’ex Fornace Carotta, per arrivare oggi a co-fondare uno spazio artistico condiviso - Neo - nel quale si occupa di progetti di ricerca sui nuovi linguaggi e di curatela come pratica di cambiamento e attivismo civile. 

www.fusionartcenter.it

___________________

INFO E ISCRIZIONI

La partecipazione è riservata ai soci dell'Associazione Fusion Art Center. E' possibile tesserarsi al costo di 5,00 euro.

Il costo del singolo workshop è 100,00 euro. 

Prezzo agevolato per l’iscrizione a tutti 4 i workshop di 350,00 euro.

 

lingua: italiano

Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. - Tel +39 3398417088

Neo

Via Nazareth 17, 35128 Padova, IT

30 novembre 2018

h. 10.00 - 18.00 

7 dicembre 2018

h. 10.00 - 13.00 

www.fusionartcenter.it

Regione: Veneto - Padova

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Proposta Evento sulla Prevenzione e Sicurezza Stradale "CHE FANTASTICA STORIA È LA VITA"
Salve, mi chiamo Angelo Sarro e sono il cantante e responsabile della Cover Band di Antonello Venditti di Vicenza "In questa banda di ladri". Oltre ai nostri soliti Concerti del Tour sto promuovendo un nuovo format musicale sulla Prevenzione e Sicurezza Stradale a sostegno dei Familiari e Vittime Della Strada in tutta Italia con notevoli consensi anche da parte di organi come il MIUR (Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università) che ha mostrato interesse per l'eventuale diffusione anche nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Si tratta di un Concerto Dibattito di cui è a conoscenza anche Antonello, informato e tenuto costantemente aggiornato dal sottoscritto. Lui è molto contento di quello che facciamo con la nostra Band, soprattutto è felice per queste iniziative che proponiamo che hanno un rilievo sociale molto importante. Lo dimostrano i molteplici riscontri che riceviamo da parte di Enti Pubblici e Privati o Associazioni che dal 2015, anno in cui è stato creato il format, sono interessate ad organizzare delle tappe nelle proprie città. Scrivo due righe per spiegare di cosa si tratta.
MUSICA ED EMOZIONI... Un nuovo modo per parlare di PREVENZIONE E SICUREZZA STRADALE, un progetto rivolto a giovani studenti e aperto a tutti i cittadini, promosso e ideato da Angelo Sarro e John Bellavia della Venditti Cover Band "In Questa Banda di Ladri" di Vicenza per dimostrare solidarietà e vicinanza ai Familiari e Vittime della Strada e per sensibilizzare cittadini e politici affinché non passi nell'indifferenza questa grande e grave tematica dell' incidentalità stradale che miete quotidianamente vittime e invalidi civili con un altissimo costo di lacrime e dolore per i familiari ed un elevato costo socio-sanitario. Non basta una legge che intervenga solo quando il danno è già fatto, noi vogliamo modifiche del Codice della Strada atte a scongiurare queste tragedie, vogliamo che finisca l’era di una mobilità prepotente e mortale e che le nostre città vengano riconsegnate ad un sereno convivere civile. La Cover Band di Antonello Venditti propone un format con i brani più famosi del cantautore romano. Un format patrocinato dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, dalla Polizia Locale per la Vita, dall'Associazione Unitaria Familiari e Vittime, dall'Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada e da Mediavip che proponiamo in ogni Città. Un Concerto/Dibattito sui temi della Prevenzione e Sicurezza Stradale con interventi diretti di familiari di Vittime della Strada che portano la loro testimonianza. Si organizzano tappe in tutta Italia con possibilità di avere anche degli ospiti durante la serata. È preferibile organizzarlo in una struttura al coperto con posti a sedere (Teatro o Auditorium) coinvolgendo la popolazione, le associazioni ma soprattutto le scuole presenti sul posto. Oppure si può organizzare all'esterno in Piazza con posti a sedere.
 

I costi dell'evento variano in base alle spese di viaggio, al tipo di location e di Service Audio Luci da utilizzare e in base alla presenza o meno di ospiti.

Sono a carico dell’Organizzazione:

  • Una normale e semplice cena/pizza per i Musicisti e Tecnici Service (6/8 persone), acqua sul palco per ogni musicista;
  • eventuale alloggio se richiesto;
  • allaccio alla corrente elettrica sotto il Palco come stabilito dalle norme vigenti con una potenza minima di 10 Kw. Trifase + neutro;
  • affitto e montaggio di un palco adeguato ad ospitare 6 musicisti, a norma di legge e conforme alla vigente normativa in materia di sicurezza;
  • pagamento diritti Siae e oneri derivati.
 
Tutta la pubblicità per lo spettacolo è a totale carico dell'ORGANIZZAZIONE che potrà avvalersi di eventuali Sponsor. Tutte le spese, imposte e tasse locali, comunali, statali relative all'affissione dei manifesti, alla pubblicità e comunque connesse allo spettacolo, sono a carico dell'ORGANIZZAZIONE che solleva la Band I.Q.B.L. da ogni genere d'obbligo e responsabilità. La Band provvederà a pubblicizzare l’evento GRATUITAMENTE su tutti i propri canali social, sito web ed eventuali comunicati stampa.
Per informazioni telefonare al 3923554746 oppure scrivere a concerti@inquestabandadiladri.it

Cordiali saluti
Angelo Sarro
Responsabile del Progetto per la Prevenzione e Sicurezza stradale a Sostegno dei Familiari e Vittime della Strada "Che fantastica storia è la vita"
Cell. 3923554746
 
 
Alcuni video dell'evento:
La Band

X INFO E COSTI
Direttore Artistico
Angelo Sarro
Cell. 3923554746
concerti@inquestabandadiladri.it

Regione: Italia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
14 Dicembre 2018 - Concerto Cover Band di Antonello Venditti "In Questa Banda di Ladri"

14 Dicembre 2018 ore 19.00 ... in occasione del Christmas Parkland di Grottaferrata, la Cover Band di Antonello Venditti di Vicenza "In Questa Banda di Ladri" chiude il suo Tour 2018 con un Concerto Live e tutti i brani più famosi del cantautore romano! Non mancate! www.inquestabandadiladri.it

Ingresso gratuito 

Regione: Lazio - Roma - Grottaferrata

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
9 Dicembre 2018 - Mercatino di Natale "Natale in fattoria" a Carnago (VA)

Il Mercatino di Natale "Natale in fattoria" si svolgera' all'interno di una fattoria con numerosi hobbisti con prodotti inerenti il Natale. Gonfiabili, truccabimbi, villaggio di Babbo Natale, cori natalizi. Punto di ristoro

Ti aspettiamo il 9 dicembre in Via Bregana, 2 a Carnago in provincia di Varese

Regione: Lombardia - Varese - Carnago

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
2 dicembre 2018 - Fiera d'Autunno 2^Edizione Corigliano Rossano (CS)

2 dicembre 2018 - Fiera d'Autunno 2^Edizione Corigliano Rossano (CS)

Saranno presenti oltre ad espositori privati, artigiani, associazioni di hobbistica, artigianato, collezionismo, provenienti da tutta la provincia di Cosenza, associazioni culturali e di beneficienza; le Proloco di Rossano, Cosenza e Paludi saranno presenti con delle loro associazioni. Durante la giornata si svolgeranno dei laboratori creativi. Dal lato gastronomico saranno presenti produttori agricoli e caseari realmente locali, che esporranno anche produzioni di eccellenza che nel nostro territorio sono ancora poco note. Sono previste anche degustazioni, preparazioni tipiche preparate sul momento e show cooking. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini. Un evento quindi concepito per tutta la famiglia, che potrà passare una giornata degustando specialità della tradizione locale, oltre che fare shopping nei negozi del Viale che per l'occasione proporranno particolari sconti e promozioni!

Regione: Calabria - Cosenza - Corigliano Rossano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
1 e 2 dicembre 2018 - Poggiotondo, Eccellenza di Toscana 2018 - Firenze

Poggiotondo di scena il 1 e 2 dicembre alla Leopolda POGGIOTONDO, ECCELLENZA DI TOSCANA 2018 Tra le degustazioni top del prossimo fine settimana a Firenze Sabato 1 & domenica 2 dicembre dalle ore 10 alle 19 alla Stazione Leopolda, via Fratelli Rosselli 5 a Firenze, l’AIS presenta “L’ECCELLENZA DI TOSCANA 2018”, dedicata alle 150 aziende più prestigiose della Toscana del vino e alle loro 1.200 etichette.

Tra le eccellenze c’è naturalmente POGGIOTONDO, l’azienda di Subbiano in Casentino condotta da Lorenzo Massart, l’integralista del sangiovese, per presentare ai media, ai consumatori, agli enotecari, ai ristoratori & ai suoi followers le annate appena arrivate sul mercato: l’IGT POGGIOTONDO 2012 [sangiovese & canaiolo in vasche di cemento], il Chianti LE RANCOLE 2011 [sangiovese & canaiolo con un leggero passaggio in legno], l’IGT C 66 2012 [sangiovese & merlot il vino della moglie di Massart, Cinzia Chiarion, che lei stessa definisce il vino fatto da una donna per le donne] & il Vinsanto COLLEFRESCO, sia nella versione 2007 che nella versione 2008 [malvasia & trebbiano, un prodotto d’eccellenza per le guide]. Vitae 2019, la guida edita dall’AIS, ritiene Le Rancole il migliore vino dell’azienda, che descrive esattamente così "vellutato e avvolgente … colpisce per la piacevolezza e la precisione dei profumi che compongono il suo bouquet" L’ECCELLENZA DI TOSCANA si inserisce nell’ambito di Food&Wine in progress, quest’anno alla IV° edizione, un evento che raccoglie in un unico contesto tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino e del cibo. Firenze 27 novembre 2018

Regione: Toscana - Firenze

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
6/7/8/9 Dicembre 2018 - Arrivo e incontro con Babbo Natale nel suo Regno a Vetralla

GIOVEDI’ 6 - VENERDI’ 7 - SABATO 8 - DOMENICA 9 DICEMBRE Nel Regno di Babbo Natale (attenzione, Post Lungo, ma c'è scritto PROPRIO TUTTO)! Un Programma SPETTACOLARE per i prossimi giorni nel Regno di Babbo Natale! INGRESSO GRATUITO * TUTTO AL COPERTO ORARIO CONTINUATO PER 4 GIORNI ed ecco A GRANDE RICHIESTA cosa succederà: 🎄 Giovedì 6 Dicembre: ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 • ARRIVO di Babbo Natale!!! Dalle 10:00 alle 18:30 Incontra Babbo Natale in carne e ossa nel suo Regno! Non perderti il suo arrivo ! E' un momento speciale. Ci ricorderà che abbiamo ancora tempo se vogliamo arrivare alla Vigilia di Natale con il nostro nome sulla lista dei Buoni! • Animazione con gli Elfi del Regno di Babbo Natale • QUIZ a premi Cervellone di Natale con tantissimi PREMI in palio, compresa UNA VACANZA PER QUATTRO PERSONE! • Incontra le LOL + Mascotte dal mondo dei Cartoons! 🎄 Venerdì 7 Dicembre: ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 • ARRIVO di Babbo Natale!!! Dalle 10:00 alle 18:30 Incontra Babbo Natale in carne e ossa nel suo Regno! Non perderti il suo arrivo ! E' un momento speciale. Ci ricorderà che abbiamo ancora tempo se vogliamo arrivare alla Vigilia di Natale con il nostro nome sulla lista dei Buoni! • Animazione con gli Elfi del Regno di Babbo Natale • SPETTACOLO del MAGO VERAMENTE… nel senso, secondo voi, la sua magia è VERA oppure MENTE? Chissà… • Incontra le LOL + Mascotte dal mondo dei Cartoons! 🎄Sabato 8 Dicembre: ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 • ARRIVO di Babbo Natale!!! Dalle 10:00 alle 18:30 (osserverà una piccola pausa pranzo)! Incontra Babbo Natale in carne e ossa nel suo Regno! Non perderti il suo arrivo ! E' un momento speciale. Ci ricorderà che abbiamo ancora tempo se vogliamo arrivare alla Vigilia di Natale con il nostro nome sulla lista dei Buoni! • Incontra le LOL + Mascotte dal mondo dei Cartoons! • Animazione con gli Elfi del Regno di Babbo Natale • Spettacolo: I CATTIVI DEL REGNO DI BABBO NATALE - Uno spettacolo mozzafiato scritto appositamente per il Regno di Babbo Natale! Recitazione,canto e qualche passo di danza si uniscono per formare uno spettacolo divertente per i più piccoli ma anche per i grandi che non hanno mai smesso di sognare ed amare!! Lo spettacolo si ripeterà ciclicamente durante tutta la giornata. 🎄Domenica 9 Dicembre: ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 • ARRIVO di Babbo Natale!!! Dalle 10:00 alle 18:30 (osserverà una piccola pausa pranzo)! Incontra Babbo Natale in carne e ossa nel suo Regno! Non perderti il suo arrivo ! E' un momento speciale. Ci ricorderà che abbiamo ancora tempo se vogliamo arrivare alla Vigilia di Natale con il nostro nome sulla lista dei Buoni! • Incontra le LOL + Mascotte dal mondo dei Cartoons! • Animazione con gli Elfi del Regno di Babbo Natale • Spettacolo: I CATTIVI DEL REGNO DI BABBO NATALE - Uno spettacolo mozzafiato scritto appositamente per il Regno di Babbo Natale! Recitazione,canto e qualche passo di danza si uniscono per formare uno spettacolo divertente per i più piccoli ma anche per i grandi che non hanno mai smesso di sognare ed amare!! Lo spettacolo si ripeterà ciclicamente durante tutta la giornata. INOLTRE: 🎄STREET FOOD (sabato e domenica) 🎄PIAZZA DEL CIOCCOLATO 🎄Pista SlotCars per sfidarsi in Famiglia! Dove???? Nel Magico Regno di Babbo Natale! * INGRESSO GRATUITO * TUTTO AL COPERTO * Il meraviglioso negozio ambientato di oltre 2000 m2 che ogni settimana accoglie entusiasti del Natale da tutta Europa! A Vetralla (VT) S.S. Cassia Km 62,200 per ulteriori info 3476584402. APERTO 7 Giorni Su 7 - Sabato e Domenica ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30... sarà un weekend INCREDIBILE... ancora più incredibile sarà farne parte! Non vediamo l'ora di accogliervi in questo incanto per condividere insieme la bellezza di tornare bambini, e chi lo è già, ha la fortuna più grande del mondo! VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE ! #iocicredo #ilregno2018#ilregnodibabbonatale #100percentoelfetto

Regione: Lazio - Viterbo - Vetralla

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
17 Novembre 2018 - 10° Anniversario Associazione  Pietro Donato di Sanremo

Concerto 17 Novembre 2018 Orchestra Note Libere Teatro del Casinò

Vitaliano Gallo: fagotto e Cristina Noris: clarinetto 

sono lieti di invitarvi il 

17 novembre 2018 al Teatro del Casinò  di Sanremo alle 17,oo

in occasione del 

10° Anniversario dell'Associazione  Pietro Donato di Sanremo 2008 - 2018

al concerto della

GIOVANE ORCHESTRA DELLA RIVIERA DEI FIORI “NOTE LIBERE”

Con la partecipazione del

CORO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “I. CALVINO” DI SANREMO

Fabrizio Ragazzi, Cristina Orvieto e Adriano Meggetto: Preparatori dell’Orchestra

Leonardo Ferretti e Cristina Orvieto: Preparatori del Coro

L. VAN BEETHOVEN Inno alla gioia

NOVARO-MAMELI Inno di Mameli

W. A. MOZART Ouverture

(dal “Flauto Magico”)

W. A. MOZART Papageno Suite

(dal “Flauto Magico”)

MARCO O. VALLONE La valle dei ricordi

Dirige l’autore

C. SAINT-SAËNS Danse Bacchanale

(da “Sansone e Dalila”)

TRADIZIONALE CINESE Tramonto sulla laguna

Min Wei - violino

V. MONTI Ciarda

TRADIZIONALE ITALIANO Italian Folk Festival

presentano: Antonmario Semolini e Francesco Ottonello

GIOVANE ORCHESTRA DELLA RIVIERA DEI FIORI “NOTE LIBERE”

La Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere” nasce a Sanremo nel 2013. Si tratta di un gruppo strumentale giovanile la cui età varia tra gli 8 e i 20 anni. I ragazzi si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo nell’ambito della manifestazione La Giornata della Legalità, al Festival Internazionale della Musica FIM di Genova, alla Sala Estense di Ferrara, al Teatro di Tresigallo (FE), al Teatro Filodrammatici di Cremona, al Festival teatrale di Borgio Verezzi e in Francia (Île Sainte Marguerite, Menton, Le Cannet). Note Libere è risultata vincitrice  dell’edizione 2013 del Concorso Internazionale Riviera dei Fiori. Note Libere ha partecipato al Premio Tenco 2017 al Teatro Ariston di Sanremo al fianco del cantante Giuliano Sangiorgi. 

Recentemente l’Orchestra ha eseguito opere di notevole importanza e spessore artistico col Coro Troubar Clair: Sunrise Mass del compositore norvegese Ola Gjeilo, il Requiem di Gabriel Fauré e Septem Ultima Verba del compositore newyorkese Michael John Trotta esibendosi, in prima assoluta in Europa, sotto la bacchetta del compositore, a Napoli (Basilica di San Lorenzo Maggiore) e a Roma (Basilica Papale di San Paolo fuori le mura e Chiesa dei Santi XII Apostoli), riscuotendo sempre ottimi consensi di pubblico e di critica.

Note Libere ha in programma nel 2019 la realizzazione di una serie di Concerti nella Provincia di Imperia con l’Orchestra Giovanile della Comunità europea di Bruxelles durante la Settimana Santa.

 

Ingresso Libero

 

Regione: Liguria - Imperia - Sanremo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Capodanno 2019 Roma Ostia Antica Park Hotel

Capodanno 2019 a Ostia Antica Park Hotel & Spa Pacchetti Hotel con cenone, pernotto, Spa e brunch Pacchetto Top Spa - € 180 per persona: *Percorso Wellness Spa di 1 ora il 31/12 o il 1/1 *Cenone di San Silvestro *Pernotto del 31/12 in Camera matrimoniale *Prima colazione del 1/1 fino alle ore 11.00 *Brunch buffet del 1/1 a partire dalle ore 13.00 *Late checkout ore 16.00 Pacchetto Deluxe - € 150 per persona: *Cenone di San Silvestro *Pernotto del 31/12 in Camera matrimoniale *Prima colazione del 1/1 fino alle ore 11.00 *Brunch buffet del 1/1 a partire dalle ore 13.00 *Late checkout ore 15.00 Pacchetto Classic - € 130 per persona: *Cenone di San Silvestro *Pernotto del 31/12 in Camera matrimoniale *Prima colazione del 1/1 fino alle ore 11.00 *Late checkout ore 13.00 Info e prenotazioni 065652089 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Whatsapp: 3917563826

Regione: Lazio - Roma - Ostia Antica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Dal 10 al 25 Novembre 2018 - Stefano Trappolini | exhibit | problematiche risorse

Stefano Trappolini | exhibit | problematiche risorse Ideazione CoopCulture | A cura di Romina Guidelli In collaborazione con: Regione Lazio, LazioCrea, Mibact e Comune di Santa Marinella INAUGURAZIONE SABATO 10 NOVEMBRE ORE 17.00 | INGRESSO GRATUITO DAL 10 AL 25 NOVEMBRE 2018 | CASTELLO DI SANTA SEVERA | SALA PYRGI E SALA DEL CAMINO Continua al Castello di Santa Severa il ciclo delle Exhibit organizzate da CoopCulture per il Comune di Santa Marinella e curate da Romina Guidelli, in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Crea. Dopo il successo di Patrizia Molinari con la sua MEDITERRANEO, sabato 10 novembre alle ore 17.00 sarà aperta al pubblico la Exhibit dedicata all’opera di Stefano Trappolini, PROBLEMATICHE RISORSE. L’inaugurazione della mostra avverrà presso la bellissima Sala Pyrgi che accoglierà la grande installazione pittorica Viaggiatori Viaggianti composta da 51 opere pittoriche, di cui 10 inedite, presentata la prima volta presso il Museo nazionale preistorico etnografico Luigi Pigorini in Roma; mentre nella Sala del Camino sarà allestita l’installazione che da il titolo alla mostra, realizzata dall’artista per il Castello di Santa Severa, problematiche risorse. Patrizia Molinari e Stefano Trappolini, protagonisti degli eventi Art One Shot estivi, nelle tappe Exhibit autunnali presentano il rispettivo lavoro dedicato al comune tema del viaggio: ai migranti, ai viaggiatori, al Mare Nostrum. Le diverse poetiche e i concepts delle mostre sono stati simbolicamente riassunti nelle pochissime opere esposte e raccontate dagli stessi artisti durante gli eventi Art One Shot avvenuti al Castello nei mesi di giugno e luglio, preview immaginate come occasioni di conoscenza ‘ravvicinata’ tra artista e pubblico, che oggi culminano nelle mostre personali denominate Exhibit. Scrive Romina Guidelli : ‘La 51 opere pittoriche che compongono la grande opera Viaggiatori Viaggianti racconta i percorsi e le esperienze di sagome-uomini attraverso il colore e il gesto. E’ possibile osservare similitudini e dissomiglianze nelle sagome che costellano i lavori dell’artista, ma la serialità del modulo evoca e definisce il concetto di differenza per fare spazio a quello di uguaglianza: i viaggiatori di Trappolini sono profondamente simili perché anche quando colore cambia, forma non muta, né s’interrompe moto. Quel movimento che nell’arte di Trappolini è atto compiuto dall’immagine stessa (le sue sagome sono bloccate nel momento di un passo in avanti, sempre) e rappresenta lo spirito della ricerca: progredire, in ogni senso, per riconoscere, conoscere, accogliere, incontrare, perdere, ritrovare nuovo, mantenere memoria. Il valore dell’esperienza acquisita durante il viaggio supererà l’ambizione al raggiungimento della meta. Non conta la partenza, non è previsto arrivo, quando la vera bellezza è vivere nella propria vita e saper rispettare e riconoscere in quella degli altri il moto perpetuo di viaggiatori viaggianti’ . E aggiunge raccontando la nascita dell’installazione problematiche risorse: ‘Il modulo-sagoma nato sulla tela, pittoricamente interpretato al fine di fermare l’attenzione dell’osservatore su frammenti, pigmenti, materiali inseriti nell’opera come testimonianze e parti del reale e del presente, dall’anno 2011 evolve nelle sagome-scultura in cui i contenuti pittorici che riempiono la silhouette vengono fisicamente e simbolicamente sostituiti dai panorami che la sagoma ‘sfondata’ incornicia. Questa evoluzione denota come concettualmente, indipendentemente dal supporto e dai medium, l’opera di Stefano Trappolini identifica L’IO e L’ALTRO in unico soggetto: la sagoma; inserito in medesimo ambiente: la vita. Un IO attivo e consapevole della sua realtà e nella realtà; un ALTRO inteso come simile anche quando straordinariamente opposto. Possibilità che presuppone un transfer dello spettatore nell’opera e viceversa (sagoma=simbolo=uomo; uomo=simbolo=sagoma), instaurando una comunicazione che verte sulle infinite libertà e possibilità offerte dalla stessa condizione umana. Quelle Sagome siamo Noi e gli Altri. Sono viaggiatori erranti nell’infinito campo d’azione della vita’.

GIORNI E ORARI DI VISITA ALLA MOSTRA

INAUGURAZIONE STEFANO TRAPPOLINI | exhibit |PROBLEMATICHE RISORSE

SABATO 10 NOVEMBRE ORE 17.00 | INGRESSO GRATUITO

Il giorno successivo a quello dell’inaugurazioni, la mostra sarà visitabile come da giorni e orari apertura Castello: dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.00- sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 17.00 

CASTELLO DI SANTA SEVERA

Strada Statale 1 Via Aurelia, 00058 Santa Marinella (RM)

PRENOTAZIONI BIGLIETTI

Costo del biglietto: Intero € 8, Ridotto € 6

Telefono per informazioni: +39 06.3996.7999

e-mail info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | sito: http://www.castellodisantasevera.it

Partner installazione ‘problematiche risorse’ di Stefano Trappolini:

SEKKEI L’Arte del Design Sostenibile

 

Regione: Lazio - Roma - Santa Severa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
30 SETTEMBRE 2018 - 58° GRAPPOLO D'ORO - Potenza Picena (MC)

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018 ➡Vi aspettiamo al 58° GRAPPOLO D'ORO a Potenza Picena (MC) - dalle ore 9:00 tradizionale sfilata per le vie del paese - ore 14:00 Esibizione gruppo e sfilata dei carri allegorici.

Leggi tutto...

Regione: Marche - Macerata - Potenza Picena

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 2 Ottobre 2018 - LA MASSONERIA IN EUROPA E IN ITALIA ALLA RICERCA DELLA LIBERTA'

Vitaliano Gallo al fagotto e Cristina Noris al clarinetto al Martedì letterario del 2 Ottobre 16h30. Titolo: LA MASSONERIA IN EUROPA E IN ITALIA ALLA RICERCA DELLA LIBERTA' L v Beethoven: aspettando la IX° Sinfonia www.sinfonicasanremo.it selezione dei duetti per clarinetto e fagotto L v Betthoven non è l’ingenuo “servitore” dei signori del Settecento, ma un "imprenditore di se stesso", che tutti vogliono, ed aspirano, in grado con le proprie capacità di arrivare all’autoaffermazione.

Leggi tutto...

Regione: Liguria - Imperia - Sanremoi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
SMM - Una scuola di musica in camper a Roma

Da lunedì 10 settembre a domenica 28 ottobre 2018 saremo in giro per Montesacro tutti i giorni con un Camper allestito come Scuola di Musica. 7 PIAZZE per 7 SETTIMANE. Porteremo sotto le vostre case lezioni di canto e strumento, prove gratuite, salotti di teoria e storia della musica, il venerdì e sabato sera concerti. La domenica mattina tornano le Colazioni Liriche. Se ci seguirete tutti i giorni vi insegneremo a leggere e a scrivere la musica. Per stare comodi portatevi una sedia o un cuscino. Vi aspettiamo numerosi, felici di ravvivare l'arte e il nostro favoloso quartiere. L'evento è in collaborazione con SCUOLADIFFUSA,

Leggi tutto...

Regione: Lazio - Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
DAL 13 AL 28 OTTOBRE 2018 PATRIZIA MOLINARI |EXHIBIT| MEDITERRANEO Santa Severa

Castello di Santa Severa PATRIZIA MOLINARI |EXHIBIT| MEDITERRANEO Ideazione CoopCulture | A cura di Romina Guidelli INAUGURAZIONE SABATO 13 OTTOBRE ORE 17.00 | INGRESSO GRATUITO DAL 13 AL 28 OTTOBRE 2018 | CASTELLO DI SANTA SEVERA | SALA PYRGI E SALA DEL CAMINO Dopo il successo degli eventi Art One Shot estivi, sabato 13 ottobre alle ore 17.00 sarà inaugurata la prima mostra personale, Exhibit, di Patrizia Molinari dal titolo ‘mediterraneo’. L’inaugurazione avverrà presso la bellissima Sala Pyrgi, sita nel cuore del Castello di Santa Severa, che accoglierà una selezione di opere fotografiche dedicate al Mediterraneo, l’importante tela appartenente al ciclo pittorico bianco su bianco e una videoinstallazione. 

Leggi tutto...

Regione: Lazio - Roma - Santa Severa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
C U O R E Valerio Giacone Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018

C U O R E Valerio Giacone Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018 ore 18.00 Sabato 20 ottobre presso la galleria d'arte FABER aprirà la mostra CUORE di Valerio Giacone. Le opere presentate nascono dall'interazione tra vari linguaggi espressivi. Giacone si serve del colore, del segno e della materia per creare universi la cui ricchezza fa da contraltare alla pulizia e all'armonia compositiva. Cemento, filo dorato, chiodi, cera d'api; elementi naturali e industriali dialogano in un percorso di sperimentazione dove le forme si fondono per divenire entità carnali e spirituali, creando effetti scenici di grande impatto, ma al tempo stesso velati di poesia. Il lavoro dell'artista parte da una riflessione sull'essenza divina di ogni essere e sul significato simbolico del cuore come organo vitale e come centro interiore, signore ed origine di tutte le cose.

Leggi tutto...

Regione: Lazio - Roma

Area Espositori

Password dimenticata ?
Non sei ancora registrato ?
Sei un artigiano, un artista, un antiquario, vendi prodotti tipici
oppure ti occupi di intrattenimento ?
Registrati ora per accedere ad ExpoNoi e poterti candidare come Espositore
Espositori registrati 678
Le ultime richieste di prenotazione sono arrivate per i seguenti eventi

ExpoEvent

per i tuoi eventi!!!

Ti occupi di forniture per Eventi, sei un artista, hai un B&B ?

REGISTRATI SUBITO su EXPOEVENT-> CLICCA QUI

Devi organizzare un evento ?

Cerca tra gli iscritti di ExpoEvent il fornitore
del servizio che fa per te!!!

Visite

1.png8.png9.png8.png6.png9.png
Oggi164
Ieri241
Questa settimana164
Questo mese3841
Totale dal 10 febbraio 2017189869

In questo momento ci sono

2
Online

Lunedì, 21 Gennaio 2019
Booking.com

Segnala eventoSegnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI


 Visualizza gli eventi segnalati direttamente sulla Cartina, CLICCA QUI


Elenco altri eventi

Elenco spettacoli teatrali



Gli Chef di Amatriciana Qualità Italiana

cucinano a casa tua!!!

CLICCA QUI PER INFO


 

Altri eventi e proposte


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo